Lettera del Com.te Montefiori – Emergenza Covid-19
Cari collaboratori ed allievi,
in tutti questi anni siamo diventati una comunità, abbiamo condiviso successi, difficoltà e sogni.
Adesso dobbiamo fare tutti insieme un doloroso percorso: dobbiamo sospendere temporaneamente la maggior parte della nostra attività, tutti dobbiamo fermarci per ripartire più forti in futuro.
Insieme a miliardi di persone nel mondo dobbiamo stare a casa, possiamo studiare, tenere lezioni on line, ma dobbiamo fermare i nostri decolli pur continuando a sognare e a coltivare le nostre passioni .
Questo per noi e per gli altri.
Professione Volare è nata nel 94,in un momento di grande difficoltà del mercato aeronautico; come diceva Einstein “trasformare le crisi in opportunità”; allora io ci ho provato, con forza e difficoltà . Oggi siamo qui, insieme abbiamo superato momenti difficili, dobbiamo farlo anche oggi.
Ci siamo fermati per tutte quelle attività che non possono essere svolte se non con la presenza fisica.
Per le altre parti, abbiamo messo in sicurezza i collaboratori con lo smart working.
Stiamo lavorando per continuare le nostre lezioni in video/conferenza, così da non interrompere i corsi teorici ed essere pronti a superare brillantemente gli esami non appena il nostro Paese potrà RIAPRIRSI.
Stiamo lavorando alla manualistica del nuovo simulatore di volo, ed all’implementazione del corso MCC (APS).
Stiamo concludendo il percorso di certificazione del corso UPRT.
Siamo pronti a partire con il corso di maggio, il 18 maggio.
Mi conoscete tutti e sapete che sono di poche dirette parole: state a casa! Tutte le tempeste passano, dobbiamo aspettare, anche questa passerà e, sono certo, ripartiremo insieme, tutti insieme!
Restate in casa, al sicuro e in salute!
Com.te Cesare Montefiori