Professione Volare nel 2008 ha ottenuto da parte di Mayflower College la certificazione di Examination Centre n. 46 grazie alla quale è stata autorizzata ad esaminare i candidati che devono soddisfare i Language Proficiency Requirements (LPR) previsti dalla normativa ICAO ed adottati da EASA.
A partire dal 2023 la certificazione è stata spostata sul test A.E.L.P. (Aviation English Language Proficiency) divenendone così Examination Center n. 145.
Professione Volare è quindi abilitata a fornire ai candidati l’attestazione di conoscenza della lingua inglese per i livelli ICAO 4, 5 e 6.
Come è strutturato il test:
Per iscriversi:
- inviare una e-mail a lpr@professionevolare.it oppure telefonare 0543.781281 int 7;
- insieme alle informazioni relative alle sessioni disponibili riceverete 3 form da compilare digitalmente;
- inoltrare i form compilati allo stesso indirizzo e-mail, i form andranno firmati in originale cartaceo il giorno dell’esame presso la nostra sede a seguito del controllo dei dati inseriti.
Per prepararsi:
- è possibile programmare presso la nostra sede sessioni di preparazione individuale “face to face” con docente esperto;
- il libro “FlightPath – Aviation english for PILOTS and ATCOs” edito da Cambridge.
Questo testo di 192 pagine è composto da 10 unità suddivise per argomento, esercizi (con soluzione) affiancati da 3 CD audio per un totale di oltre 3h di ascolto (per ciascun file audio è riportata la relativa trascrizione nella sezione Audioscript in calce al libro).
- il libro “Check your Aviation English” edito da MacMillan, è un strumento utile per lo studio individuale.
Il libro è composto da 128 pagine suddivise in 30 unità contenenti letture ed esercizi (con soluzione). Sono inoltre compresi 2 CD Audio.